Esiste un modo molto semplice, e totalmente gratuito, per inserire un hit counter, cioè contatore di visualizzazioni, nel nostro sito o pagina internet anche per chi non è un esperto di codici HTML o CSS.
Basta recarsi nel sito https://www.hitwebcounter.com/webcounter.php scegliere il font che si vuole dare al proprio contatore, inserire l'url della pagina di riferimento, cosa molto importante poichè il codice html ottenuto sarà relativo a quello specifico url, scegliere quante cifre dovrà avere il contatore, il numero di partenza del conteggio e infine se il conteggio delle visualizzazioni debba essere per visualizzazioni generiche o per visitatori.
Una volta impostati questi parametri basterà cliccare sull'icona "ottieni il tuo codice contatore" e si aprirà una pagina con una striga di codice HTML che dovrete copiare. Non preoccupatevi di inserire modifiche al codice poichè è già completo e perfettamente funzionante. Una volta copiata dovrete inserire il codice ottenuto all'interno del vostro sito.
Se il sito è stato creato mediante portali Jimdo, Wordpress o simili, basterà cercare tra gli strumenti a disposizione la voce codice HTML (o widget/HTML), se invece avete creato il vostro sito da zero basterà inserire il codice tra le stringhe di codice principale nella posizione che desiderate, senza dovervi preoccupare di di inserire altri codici (importante, ovviamente, che il codice sia ben posizionato e non al di fuori dei codici di chiusura della pagina che state modificando).
Altri articoli correlati:
Come impostare condizione "SE" su excel
Indicizzare un sito o pagina su Google con Google Search Console
L'arco in edilizia - cos'è, forme e costruzione dell'arco e la piattabanda
Murature portante e pilastri - Cosa sono
Classificazione delle fondazioni, tipi di fondazioni e operazioni preliminari sul terreno
Sistemi di prefabbricazione per edifici industriali - capannoni prefabbricati e loro componenti
Sistemi costruttivi industrializzati
I sistemi costruttivi attuali - Costruzioni con ossatura in calcestruzzo armato e in acciaio
Sistemi costruttivi tradizionali - costruzioni in muratura, pietra, terra e in legno
Tecniche costruttive - Giustapposizione (o assemblaggio) e getto in opera
Scrivi commento