Condizioni essenziali per accedere al Superbonus 110
Detrazioni Fiscali · 20. giugno 2021
Esistono diverse condizioni da soddisfare per poter beneficiare dei superbonus sopra menzionati. Ecco un elenco esaustivo...

Economia · 05. maggio 2020
L'impatto sull'economia italiana, e globale, dovuto alle restrizioni volte al contenimento dei contagi da Covid-19 ha già mostrato i suoi primi effetti, ma sfortunatamente non è che al suo inizio.

Tecniche edilizie · 28. aprile 2020
La volta, concettualmente, è un accostamento di tanti archi tra loro fino alla piena copertura di un intero ambiente.

Tecniche edilizie · 24. aprile 2020
L'arco è un tipo di costruzione eseguita con tecniche tradizionali, un tempo grande protagonista dell'edilizia ormai è generalmente in disuso, tuttavia la sua presenza negli interventi di restauro è costante.

Tecniche edilizie · 23. aprile 2020
Le strutture portanti verticali vengono misurate anche in base alle prestazioni che possiedono in base a degli specifici parametri di valutazione.

Tecniche edilizie · 23. aprile 2020
I pilastri sono tra le più importanti strutture portanti verticali. Possono essere in calcestruzzo armato, in profilato di acciaio o di mattoni.

Tecniche edilizie · 23. aprile 2020
L'utilizzo del calcestruzzo armato consente di realizzare pareti (o setti murari) molto resistenti alle sollecitazioni strutturali, incendi, esplosioni ed intrusioni. Solitamente viene impiegato per realizzare: - pareti controterra; - pareti dei vani di corda degli ascensori e dei vani scala; - pareti di compartimentazione antincendio; - pareti di caveau.

Tecniche edilizie · 22. aprile 2020
Le murature armate sono costruite in laterizio, calcestruzzo normale o di argilla espansa. La loro posa prevede l'inserimento di un'armatura metallica al suo interno per aumentarne la resistenza alla flessione, al taglio e alla compressione.

Materiali Edili · 21. aprile 2020
Per prima cosa è importante specificare che si tratta di smalti, nello specifico smalti bicomponenti, e non di normali pitture. Di solito sono utilizzati per rendere più lucida la superficie della piastrella e renderne più brillanti i colori (con il tempo l'usura le rende più opache)

Tecniche edilizie · 21. aprile 2020
La verniciatura a spruzzo presenta molti vantaggi, ma ha anche delle limitazioni. Con la verniciatura a spruzzo non vi sono particolari limitazioni sulle tipologie di ambienti e vernici, tuttavia è necessario sincerarsi che il prodotto che intendiamo adoperare sia utilizzabile con questa metodologia.

Mostra altro