SERVIZI CATASTALI ONLINE


Tramite l'accesso agli archivi telematici catastali ufficiali dell'Agenzia delle Entrate, oltre che alle conservatorie telematiche presenti, siamo in grado di fornire al cliente, compilando dei semplici moduli di richiesta, la documentazione e la relativa consulenza/assistenza necessaria alla lettura e alla comprensione di tutti i documenti richiesti.

Tutte le richieste, infatti, vengono lavorate da tecnici esperti e competenti che possono dare una chiara ed esaustiva chiave di lettura di ciò che si richiede.

Siamo in grado di fornire una vasta gamma di servizi, ovvero: visure catastali, ispezioni ipotecarie, planimetrie catastali, estratti di mappa, elaborati planimetrici, elenco immobili, check-up immobile con valutazione di massima, geolocalizzazione di particelle di difficile individuazione, calcolo delle superfici ai fini commerciali e catastali, identificazione dei dati catastali partendo da coordinate geografiche fornite dal cliente, pratiche DOCFA, pratiche PREGEO, volture catastali, aggiornamenti catastali e più in generale qualsiasi pratica catastale o documento catastale.

Visure catastali

Richiedi una visura catastale per immobile o per soggetto di tuo interesse inserendo tutti i dati necessari. Le nostre visure sono valide per qualsiasi scopo ufficiale.

Planimetrie catastali

Richiedi la planimetria catastale  ufficiale depositata nella banca dati  telematica del catasto relativa all'immobile di tuo interesse o l'elaborato planimetrico.

Le nostre planimetrie sono valide per qualsiasi scopo Ufficiale, come la stipula di atti notarili, per dimostrarne la consistenza o altri usi.

Estratti di mappa catastale

Richiedi un estratto di mappa catastale in formato   A4 o A3 o nella scala ufficiale del catasto inserendo il numero di foglio e di   particella.

Tutti gli estratti di mappa sono documenti ufficiali rilasciati rilasciati direttamente dal catasto, aggiornati alla data odierna secondo gli archivi catastali.


Aggiornamenti catastali

Rettifiche di errori catastali nel nominativo dell'intestatario o del codice fiscale, nonché di variazioni sugli immobili come l'indirizzo o simili.

Volture catastali

Con la voltura catastale si comunica all’Agenzia delle Entrate che il titolare di un determinato diritto reale su un bene immobile non è più la stessa persona ma un’altra, per esempio dopo un passaggio di proprietà, il trasferimento di un usufrutto o una successione.

Visure ipotecarie

Ispezione ipotecaria mediante la consultazione dei registri, delle note e dei titoli depositati presso i Servizi di pubblicità immobiliare dell’Agenzia delle Entrate. L’ispezione può riguardare ogni nominativo censito.

E' possibile visionare in pochi minuti informazioni riguardanti le tipologie di formalità presenti nella banca dati ipotecaria: trascrizioni, iscrizioni e annotazioni.


Pratiche DOCFA

L’acronimo DOCFA è l'abbreviazione di "documenti catasto fabbricati". Questo tipi di pratiche sono realizzate e presentate dai tecnici per:

- fare nuovi accatastamenti

- ricostruire ex novo

- per fare ampliamenti

- per fare variazioni catastali

- per fare denunce di unità afferenti