· 

CLELIA TOWER (o Limsson Tower) - Un palazzo floreale dove sbocciano "piscine" a Cipro

Lo studio di architettura francese Hamonic + Masson & Associés, tramite la progettazione della Cleila Tower nella città di Limassol a Cipro, riscrive il concetto del balcone riconvertendole in vere e proprie piscine dalla linea che richiama un aspetto floreale dell'edificio.

Lo studio di progettazione, con sede a Parigi, ha progettato un meraviglioso e spettacolare complessi di appartamenti di lesso. L'edificio è ispirato all'affascinante e maestoso paesaggio dell'isola mediterranea che si staglia di fronte alla torre.

 

L'edificio prende libera ispirazione alla natura circostante con un aspetto che ricorda molto quello della corolla di un fiore, infatti l'edificio principale di erge verso l'alto e la base si estende elegantemente in un susseguirsi di giardini e piscine immersi nel verde.

Oltre al ricercato e raffinato aspetto architettonico la Cleila Tower dispone anche di tutti i comfort di un complesso di lusso, quali palestra, centro benessere e pregiati spazi comuni. Inoltre, ogni appartamento è caratterizzato da importanti e suggestive terrazze panoramiche distinte da grandi superfici finestrate che garantiscono un elevata armonia architettonica complessiva dell'esterno con l'interno. Tuttavia, l'aspetto caratteristico principale, o meglio il vero cuore e tratto distintivo, della Cleila Tower è la conversione dei balconi in vere e proprie spettacolari piscine panoramiche sul mare di fronte.

Il progetto è riuscito ad ottenere la seconda posizione per la miglior Torre di Limassol.



Scrivi commento

Commenti: 0