· 

Investimento anti-crisi e anti-covid19

L'impatto sull'economia italiana, e globale, dovuto alle restrizioni volte al contenimento dei contagi da Covid-19 ha già mostrato i suoi primi effetti, ma sfortunatamente non è che al suo inizio. Nonostante tutte le contromisure economiche, e non solo, prese da tutti i vari governi mondiali ci vorrà ancora del tempo per scoprire l'ampiezza e la profondità del danno economico che ci apprestiamo ad affrontare. 

Le conseguenze potranno essere le più svariate, tra chiusure di attività, perdita di posti di lavoro, riduzione di fatturato e così via.

Una persona accorta e coscienziosa DEVE prepararsi prima di giungere al capolinea e mettere al sicuro i propri risparmi senza per questo pregiudicare la propria capacità economica in termini di liquidità. Infatti, il rischio maggiore, sia per chi possiede un’attività e sia per chi rischia di perdere il proprio posto di lavoro, è quello di azzerare i propri risparmi cercando di far fronte alle proprie esigenze economiche. Nonostante sembri la scelta migliore mettere di lato i propri risparmi ed utilizzarli per far fronte alle difficoltà quotidiane o a deficit aziendali, questa scelta rischia di pregiudicare per sempre il proprio futuro. Ricordate che una volta che i vostri risparmi saranno esauriti gli stessi non ritorneranno facilmente, soprattutto se la vostra attività è stata chiusa o il posto di lavoro non ci sia più.

 

Da qui la soluzione ideale è quella di ricorrere ad un vero e proprio investimento anti-Codivd19, come l'acquisto di un immobile con rendimento e valore economico certo. Un investimento di questo genere permette di mettere in sicurezza i propri risparmi, assicurandone l'incremento di valore nel tempo ed al contempo garantire un reddito di emergenza. Inoltre, essendo un immobile messo a reddito una garanzia certa per una banca, la soluzione migliore in caso di necessità di impiego di mezzi propri è la richiesta di un finanziamento garantito dall'immobile e coperto dalla locazione dello stesso. In questo modo non si pregiudicherà l'esistenza dei propri risparmi e contemporaneamente si possiederanno le somme necessarie per far fronte alle proprie esigenze in completa autonomia e sicurezza, infatti il piano di ammortamento sarà completamente coperto dal canone di locazione, che ricordiamo aumenta di anno in anno insieme all'indice ISTAT. L’ideale, in questo caso, è proprio prevedere l’acquisto con l’ausilio di un mutuo mentre si è ancora in una posizione di solidità in merito alla valutazione creditizia, garantendo durata e tassi adeguati.

Questa soluzione permette di avere a disposizione un paracadute di salvataggio per poter ripartire da zero o per garantire l’impiego di tutti i vostri risparmi senza pregiudicarne per sempre l’esistenza. 

Lo scenario peggiore di una crisi di questo tipo è quello di esaurire i propri risparmi, perdere la propria attività o posto di lavoro e non avere la forza economica di ripartire e/o far fronte alla propria sussistenza economica.

Lo scenario economico e globale impone attenzione e cura dei propri interessi senza farsi guidare dal panico e dalla paura, ma invece agire con logica e calma per affrontare il futuro al meglio delle proprie possibilità, mettendo al sicuro il proprio futuro garantendo a se stessi un’importante e certa via d’uscita.


Scrivi commento

Commenti: 0